Straordinari poteri cosmici

In un minuscolo spazio vitale. Già perché tu sei esattamente come tutti gli altri esseri umani. E come tutti, anche tu hai delle doti straordinarie che giacciono sopite sotto strati di polvere. Ti aiuterò a fare pulizia.

Accendi la lampadina

Il nostro cervello è un sistema estremamente potente in grado di processare miliardi di informazioni, per lo più visive (leggi questo articolo in merito).
Ti guiderò alla scoperta di tecniche e pratiche che ti faranno dare il meglio.

È un occasione per fare

Come dice quell’adagio, mira alla luna, nel peggiore dei casi avrai raggiunto le stelle. Il Coaching ti propone strumenti per riuscire dove prima pensavi di aver fallito. Come dice il maestro Yoda di guerre stellari, “c’è fare o non fare, non provare”.

Prendi una direzione

Il bravissimo Claudio Belotti, espone benissimo questo concetto con l’one hand coaching. È l’indice, e arriva dopo il “perchè”. È importante definire quale direzione prendere per definire i tuoi obiettivi, io ti aiuterò in questo.


Togli le etichette

Ah, questa è la parte che preferisco, la gente adora attaccare le etichette, non è colpa loro, è il nostro cervello che semplifica. Così ti trovi, magari, imbrigliato in etichette che non ti rappresentano, ma ora sei convinto essere tu. E ora di sfatare questi miti.

Il mondo appare diverso da quassù

Se non ricordi la scena si può facilmente recuperare (video). Einstein sosteneva che non si può risolvere un problema con lo stesso modo di pensare che l’ha creato. È ora di cambiare. Tutti possono farlo anche tu.

Dipende da te

Il 99% degli insuccessi capita alle persone che hanno l’abitudine di trovare scuse.

[George Washington Carver]

Siamo tutti campioni nel trovare “ostacoli” al raggiungimento dei nostri obiettivi, spesso li troviamo al di fuori di noi. La verità spiacevole è -spesso- un altra. Io ti posso aiutare ad abbattere la cattiva abitudine a trovare scuse.